Abiti da sposa

Barbara Spose

Ogni futura sposa ha già delineato nei suoi sogni la forma dell’abito per il suo giorno. Dovrà essere principesco, o magari semplice, dal taglio a trapezio o a sirena. Dovrà essere stile impero o con maniche lunghe, con scollatura a cuore, che ricordi le ninfee greche o sia fresco e moderno. I tessuti dovranno essere pregiati, possibilmente prediligendo il raso, la seta ed il pizzo per ottenere un effetto romantico ed intramontabile. Il colore è la scelta più difficile: il bianco è la tonalità che prevale ma le sfumature champagne, rosa, azzurrine o perla possono trasformare l’abito in qualcosa di unico. Ad incorniciare il tutto è un velo ricamato a mano che riesca ad impreziosire la figura della sposa celandola nel suo ingresso di fronte allo sposo.
Un abito deve poter avvolgere il corpo risaltandone le forme, adattandosi alla figura della donna senza stravolgere la sua personalità. L’abito deve rispecchiare specifici canoni dovendo conformarsi necessariamente alle esigenze della sposa. Nel giorno del matrimonio ella deve divenire protagonista indiscussa e deve riuscire a far parlare di sè.
Gli abiti da sposa devono quindi sottolineare, migliorare, essere esclusivi ed è con questo principio che realizzo le mie creazioni: perché ciascuna sposa possa sentirsi desiderata, bella ed unica, attrice e spettatrice della favola della sua vita.

1 Comment

  • Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Chiama
Mappa