Abito su misura

Barbara Spose

La differenza fra un negozio couture e un atelier sartoriale consiste nell’opportunità di confezionare gli abiti su misura. Acquistare un vestito già pronto potrebbe richiedere delle modifiche o, al momento della prova, potrebbe lasciare insoddisfatti. Chi decide di acquistare un abito ha delle aspettative ben chiare e attende il massimo dalla scelta del vestito. Spesso a non andar bene potrebbe essere il colore o il modello, ma anche la fantasia dei tessuti e, in molti casi, la stessa stoffa. Una stoffa leggera e fresca può essere indicata per un certo tipo di vestito mentre un tessuto più spesso è adatto al confezionamento di tailleur.
Realizzare un abito su misura ha le sue peculiarità: si rispettano le aspettative dei clienti delineando con loro il modello su carta. Si potrà scegliere il tipo di stoffa, la lunghezza dell’abito, il colore e la forma a seconda del fisico. L’abito vestirà la persona e non sarà il contrario, potendo chiedere di apportare modifiche in corso d’opera.
Inoltre un abito su misura può essere personalizzato scegliendo decori, ricami, pizzi e merletti oppure scollature che potrebbero sottolineare la personalità di una donna.
Negli anni ho maturato la concezione secondo cui un abito su misura è qualcosa di unico: poterlo plasmare di giorno in giorno è una grande soddisfazione che mi rende felice del risultato finale. Nel mio atelier, Barbara Spose, confeziono abiti su misura per tutte le occasioni.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Chiama
Mappa